info@asepaenergy.it

Risparmio energetico e altre fonti rinnovabili.

L’azienda si pone l’obiettivo di creare opportunità concrete di risparmio energetico, offrendo servizi per “l’analisi dell’ efficienza energetica” che vanno dalla consulenza preventiva sino ad un servizio “chiavi in mano” per realizzare interventi di massima convenienza per il cliente. La linea di intervento si esplica in tre fasi principali:

  • Audit Energetico dell’edificio
  • Progettazione esecutiva
  • Implementazione

 

A supporto di tutte le fasi attuative, Asepa Energy fornisce anche un servizio di ricerca di finanziamento delle attività dall’audit energetico sino all’intervento finale. Il processo di Energy management può essere condotto per qualsiasi tipologia di cliente: dall’abitazione privata, all’impresa, alla pubblica amministrazione.

 

Asepa Energy offre soluzioni personalizzate mirate a soluzioni specifiche in un’ottica di Risparmio Energetico legati a tecnologie quali: LED, DOMOTICA, COGENERAZIONE, CORPI FINESTRATI E INVOLUCRI EDILIZI.

 

Biomasse e Biogas

Asepa Energy ha sviluppato diversi progetti, in quanto l’utilizzo delle biomasse per la generazione di energia elettrica e termica rappresenta un ulteriore passo in avanti nello sfruttamento delle risorse naturali per la produzione di energia a basso impatto ambientale, anche per quanto riguarda i processi di smaltimento degli scarti derivanti dalla lavorazione di materie prime organiche. La società è in grado di impostare dettagliati studi di fattibilità ai fini della costruzione di una centrale (sia essa termica, cogenerativa o di micro-generazione elettrica). Sulla base di una dettagliata analisi preliminare siamo in grado di fornire servizi di progettazione, costruzione e gestione della centrale stessa.

 

Eolico / Micro eolico

La produzione di energia da fonte eolica è in forte crescita in tutto il mondo. Essa è il prodotto della conversione dell’energia cinetica del vento in elettrica. L’energia eolica, relativamente semplice e poco costosa, è pensata tenendo presente sia una produzione centralizzata in impianti da porre in luoghi alti e ventilati, sia un eventuale decentramento energetico, mediante l’utilizzo di micro-generatori eolici con diametri delle pale ridotti. Il microeolico, infatti, sta ponendo le basi per un utilizzo largamente diffuso. Rappresenta una grande opportunità per la produzione di energia domestica a impatto zero e una interessante  sfida per il futuro dell’ambiente.  L’integrazione di turbine eoliche  anche di piccole dimensioni in edifici industriali e residenziali ha dimostrato come nel mix energetico anche il vento può contribuire alla resa di energia elettrica utile a raggiungere l’autosufficienza energetica dell’intero edificio.

Solare Termico

Sono gli impianti più diffusi sui tetti degli edifici italiani e quelli con maggiori potenzialità di sviluppo. Essi utilizzano la radiazione solare, attraverso un collettore (pannello), per riscaldare acqua che può essere utilizzata per usi igienico-sanitari, per il riscaldamento di ambienti e piscine, per processi industriali. La tecnologia solare termica è matura ed affidabile, con impianti che hanno una vita media di oltre 20 anni e tempi di ritorno dell’investimento molto brevi.

Visualizza la brochure : Brochure Efficienza e rinnovabili Asepa Energy

Back to Top
English